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Terms of service

1. CAMPO DI APPLICAZIONE / GENERALITÀ

    Dolce Vita Shop di Yuliya Tramonte, via Antonio Riva 3A CH-6900 Lugano, Svizzera (di seguito Dolce Vita Shop), con sede a Lugano, gestisce un negozio online.

    L’offerta è rivolta a privati maggiorenni con domicilio nonché persone giuridiche con sede in Svizzera. L’area di consegna è limitata al territorio della Svizzera.

    Le presenti CGC regolano tutti le fasi del processo di acquisto che avvengono attraverso il negozio online, in particolare la registrazione e la memorizzazione dei dati dei clienti, l’ordinazione, la consegna, il pagamento, il Servizio clienti, nonché i reclami e l’utilizzo dei dati dei clienti.

    L’utilizzo dei dati dei clienti è regolato nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Si fa espresso riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati, che è parte integrante delle presenti CGC.

     

     

    2. REGISTRAZIONE

      La registrazione al negozio online è riservata esclusivamente alle persone in grado di intendere e di volere. Per effettuare un’ordinazione nel negozio online, il cliente può identificarsi nel negozio online con il suo indirizzo e-mail e la sua password.

      Se il cliente ordina per la prima volta nel negozio online e non dispone ancora di un conto online, al momento della prima ordinazione gli verrà chiesto di creare un account utente e di inserire i dati necessari, è comunque possibile effettuare l’ordine senza effettuare la registrazione. I dati forniti dal cliente, necessari ai fini della registrazione, devono essere completi e veritieri. Spetta al cliente stesso provvedere all’aggiornamento dei propri dati. La registrazione è gratuita. Non sussiste alcun diritto all’ammissione al negozio online.

      Il cliente si impegna a proteggere l’accesso al proprio account utente e a non divulgare a terzi la password utilizzata per l’accesso.

      All’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione potranno essere inviate più volte all’anno delle e-mail con le ultime novità o con promozioni speciali. Il cliente potrà disiscriversi da tale servizio in qualsiasi momento cliccando sul rispettivo link in fondo all’e-mail.

       

       

      3. ORDINAZIONE

        Come si effettuano le ordinazioni?

        Nel negozio online vengono effettuate esclusivamente ordinazioni online.

         

        3.1. Assortimento e informazioni sui prodotti

        Dolce Vita Shop si impegna a riportare correttamente le informazioni sui prodotti. Le informazioni sui prodotti pubblicate nel negozio online vengono aggiornate regolarmente e con la massima cura. In via eccezionale, queste informazioni possono essere diverse da quelle effettivamente riportate sulla confezione. In questi casi fanno fede sempre le indicazioni riportate sulla confezione. Prima dell’uso il cliente è tenuto comunque a leggere sempre le informazioni specifiche su allergie, intolleranze, diabete ecc. riportate sulla confezione del prodotto.

         

        3.2. Informazioni sulla provenienza dei prodotti freschi

        Qualora nel caso dei prodotti freschi la provenienza indicata al momento dell’ordinazione non corrisponda a quella della merce effettivamente consegnata ovvero al momento della consegna non sia più possibile identificare la provenienza della merce, il cliente ha diritto a pretendere l’accredito del valore della merce in questione. 

         

        3.3. Proprietà intellettuale

        A Dolce Vita Shop è riservato il diritto esclusivo d’uso di tutte le descrizioni dei prodotti, le immagini, le foto e i testi.

         

        3.4. Ordinazione / stipulazione del contratto

        L’ordinazione è vincolante per il cliente se questi conclude il processo di ordinazione online con il pulsante di conferma «Invia l’ordinazione». Dopo aver cliccato sul pulsante di conferma, il cliente non può più modificare il contenuto dell’ordinazione. Cliccando sul pulsante di conferma, il cliente conferma la correttezza della totalità delle informazioni fornite. Cliccando sul pulsante di conferma, il cliente invia la sua offerta vincolante per l’acquisto dei prodotti ordinati. Subito dopo la conclusione del processo di ordinazione, il cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’ordine. Questa e-mail di conferma di Dolce Vita Shop rappresenta l’accettazione dell’offerta da parte di Dolce Vita Shop. Il contratto fra il cliente e Dolce Vita Shop è da considerarsi perfezionato solo ad avvenuta conferma per e-mail.

        Il cliente non ha alcun diritto all’accettazione della sua offerta da parte di Dolce Vita Shop. Dolce Vita Shop si riserva il diritto di respingere l’ordinazione e di rifiutarne la conferma.

        Le ordinazioni possono essere effettuate fino a max. 10 giorni prima della data di consegna desiderata. Per il servizio di consegna del negozio online di Dolce Vita Shop si possono riservare finestre di consegna di un’ora.

         

        3.5. Modifica e annullamento di ordinazioni

        Modificare un’ordinazione è possibile solo fino a quando il cliente non ha completato il processo di ordinazione cliccando sul pulsante di conferma «Invia l’ordinazione». Se il cliente ha cliccato sul pulsante di conferma trasmettendo quindi la sua offerta a Dolce Vita Shop, non è più possibile modificare l’ordinazione.

        Il cliente può annullare le ordinazioni confermate da Dolce Vita Shop fino a 36 ore prima della data di consegna. Le 36 ore valgono se cadono interamente all’interno di giorni lavorativi.

        Per annullare l’ordinazione, il cliente deve contattare il Servizio clienti. Il Servizio clienti può essere contattato tramite il seguente numero di telefono (+41) 077 436 46 27.

        L’annullamento è valido solo se viene confermato dal Servizio clienti. L’ordine può essere annullato solo durante gli orari di apertura del Servizio clienti: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

        Dolce Vita Shop si riserva da parte sua il diritto di annullare ordinazioni. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.

         

        3.6. Garanzie sullo scambio di dati

        L’attuale stato dell’arte non consente di garantire uno scambio di dati via Internet che sia esente da errori ed efficace in qualsiasi momento. Dolce Vita Shop non garantisce dunque la continua e ininterrotta disponibilità del negozio online e non risponde di eventuali errori di natura tecnica ed elettronica che abbiano a verificarsi nel corso di una transazione di acquisto. Dolce Vita Shop non risponde in particolare dell’elaborazione o accettazione differita delle ordinazioni.

         

         

        4. CONSEGNA

          4.1. Consegna dei prodotti ordinati

          I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente.

          A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna viene effettuata dal servizio di consegna proprio di Dolce Vita Shop o da uno dei vari partner del servizio di consegna. La consegna viene effettuata per i privati sulla porta dell’abitazione e per le aziende alla rispettiva reception.

          Per motivi di qualità e sicurezza, Dolce Vita Shop mira a consegnare la merce personalmente al cliente. Il cliente può specificare dove dev’essere depositata la consegna se egli è assente. In caso di consegna tramite un partner del servizio di consegna, in assenza del cliente o della persona di contatto da lui indicata la merce viene depositata all’indirizzo di consegna, di solito davanti alla porta dell’abitazione.

          Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta, i benefici e pericoli correlati – ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici – passano al cliente

           

          4.2. Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna

          Dolce Vita Shop e i suoi partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna resi noti da Dolce Vita Shop hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di Dolce Vita Shop e dei suoi partner di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un indennizzo.

           

          4.3. Impossibilità di consegna

          Ove Dolce Vita Shop e i suoi partner di consegna non siano in grado di procedere alla consegna di un’ordinazione confermata da Dolce Vita Shop, quest’ultima non è obbligata a effettuare la consegna diversamente. In questo caso l’ordinazione sarà annullata da Dolce Vita Shop. Il cliente ne riceverà comunicazione per e-mail.

          In tal caso al cliente non spetta alcun diritto a un indennizzo.

          Il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere e ad attenersi alle sue disposizioni. Se il cliente viola tali disposizioni e Dolce Vita Shop non può consegnare l’ordinazione per questo motivo – l’indirizzo del cliente è errato oppure il cliente non si fa trovare a casa sebbene non desideri che il servizio di consegna di Dolce Vita Shop depositi la merce sulla sua porta – Dolce Vita Shop ha il diritto di annullare l’ordinazione e di richiedere un’indennità amministrativa pari a CHF 50.00.

           

          4.4. Evasione incompleta dell’ordinazione

          Dolce Vita Shop si impegna per fornire tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e in alta qualità. Ciononostante, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. Dolce Vita Shop si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.

          I prodotti non disponibili al momento della consegna verranno spediti successivamente.

           

          4.5. Spese di consegna

          Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordinazione. L’importo delle spese di consegna varia a seconda del metodo di consegna scelto, il valore dell’ordinazione al netto di eventuali buoni e sconti e la frequenza di ordinazione. A seconda dell’assortimento e della modalità di recapito può essere previsto un valore d’ordinazione minimo.

           

          4.6. Bollettino di consegna e fattura

          I bollettini di consegna e le fatture vengono inviati generalmente in forma elettronica.

           

           

          5. PREZZI E PAGAMENTO

            5.1 Prezzi

            Tutti i prezzi sono da intendersi in franchi svizzeri e sono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto applicabile. Fanno fede sempre i prezzi indicati al momento dell’ordinazione sul sito web del negozio online.

             

            5.2. Metodi e termini di pagamento

            Sono previste modalità di pagamento diverse a seconda dell’assortimento e del tipo di spedizione. Dolce Vita Shop è in ogni caso autorizzata a stabilire a propria discrezione quale mezzo di pagamento accettare nel singolo caso concreto.

            Le diverse opzioni di pagamento sono:

            - carta di credito,

            - TWINT,

            - PayPal,

            - Bonifico bancario,

            - Pagamento alla consegna,

            - Bollettino arancione.

            Per le persone giuridiche, la modalità di pagamento «su fattura» è disponibile solo dietro richiesta scritta (richiesta di fatturazione per aziende o richiesta di fatturazione per organizzazioni e istituzioni pubbliche).

            Le opzioni di pagamento ammesse vengono proposte al cliente in occasione della procedura d’ordinazione.

            Qualora al momento dell’ordinazione il cliente sia in ritardo con il pagamento di precedenti fatture ovvero il suo personale tetto massimo di credito risulti superato, viene meno la possibilità di optare per il pagamento «su fattura».

            Le fatture vengono inviate successivamente alla consegna possibilmente in forma elettronica, oppure per posta all’indirizzo indicato dal cliente o direttamente accluse alla merce in oggetto della consegna. Le fatture devono essere saldate entro 30 giorni dal ricevimento, senza deduzioni né sconti. L’importo di eventuali deduzioni non autorizzate viene successivamente addebitato. In caso di pagamento ritardato viene addebitato un contributo spese di CHF 20.00 e vengono applicati interessi di mora del 5% p.a. dalla scadenza.

             

            5.3. Verifica della solvibilità / Affidabilità creditizia

            Dolce Vita Shop ha il diritto di subordinare la consegna delle ordinazioni a una verifica della solvibilità.

            Con l’ordinazione, Dolce Vita Shop è espressamente autorizzata dal cliente a effettuare a propria discrezione la verifica della solvibilità e, se necessario, a trasmettere a tale scopo i dati del cliente a terzi.

             

            5.4. Recupero crediti e cessione di crediti a terzi

            In caso di mora del cliente, Dolce Vita Shop ha il diritto di affidare a terzi il recupero dei pagamenti inevasi nonché di cedere i crediti a terzi in Svizzera e all’estero. In caso di cessione, tutti i crediti non pagati in questo momento devono essere ceduti. I costi che ne derivano sono a carico del cliente. I costi aggiuntivi si possono trovare qui.

             

             

            6. PRODOTTI SPECIALI

              6.1. Carte regalo Dolce Vita Shop

              Per l’acquisto delle carte regalo Dolce Vita Shop valgono, in via supplementare, le corrispondenti CGC di Dolce Vita Shop.

               

               

              7. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

                Il Servizio clienti fornisce informazioni e presta il proprio sostegno in caso di domande, problemi o reclami relativi alle prestazioni del negozio online. Il Servizio clienti può essere contattato al seguente recapito

                Dolce Vita Shop

                Servizio clienti

                Via Antonio Riva 3A

                6900 Lugano

                Telefono: (+41) 077 436 46 27

                 

                7.1. Contatto

                Eventuali difetti devono essere contestati immediatamente, all’arrivo della merce. In caso contrario la merce si ritiene accettata dal cliente e in perfetto stato. I vizi occulti eventualmente presenti vanno contestati al Servizio clienti non appena rilevati.

                Se il reclamo è giustificato, il prezzo di acquisto sarà rimborsato al cliente. Il tipo di rimborso del prezzo di acquisto dipende dal mezzo di pagamento scelto. Per determinati mezzi di pagamento, il cliente riceve l’importo dovuto sotto forma di carta regalo. Questa soluzione si applica nel caso in cui non è possibile effettuare un rimborso con il mezzo di pagamento selezionato o uno storno su di esso.

                 

                 

                8. DISPOSIZIONI FINALI

                  8.1. Contraddizioni tra le lingue

                  In caso di inesattezze e/o discordanze tra la versione tedesca, francese, italiana e/o inglese delle Condizioni generali di contratto, fa stato esclusivamente la versione italiana.

                   

                  8.2. Modifica delle CGC

                  Dolce Vita Shop si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento. Le modifiche saranno annunciate sul sito web del negozio online ed entreranno in vigore al momento dell’attivazione online. Con la prima ordinazione dopo l’attivazione delle nuove CGC, il cliente accetta le nuove disposizioni.

                   

                  8.3. Clausola salvatoria

                  Ove parti delle presenti CGC dovessero rivelarsi inattuabili o invalide, ciò non compromette la validità delle restanti disposizioni.

                   

                  8.4. Diritto applicabile e foro competente

                  È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. Per le persone fisiche il foro competente è quello di Lugano o della località in cui il cliente è domiciliato. Per le persone giuridiche è competente esclusivamente il foro di Lugano.