Informativa sulle spedizioni
1. CONSEGNA
1.1. COSTI SPEDIZIONE
Spedizione in tutta la Svizzera tramite Post.ch e con prezzo variabile in base al peso del pacco:
- Fino a 5Kg CHF 9
- Fino a 10Kg CHF 12
- Fino a 20Kg CHF 15
- Fino a 30Kg CHF 25
- Superiore a 30Kg CHF 60
Per ordini con una spesa superiore a CHF 80 la spedizione è gratuita.
1.2. CONSEGNA A DOMICILIO
La consegna a domicilio non è disponibile.
1.3. RITIRO PRESSO LA NOSTRA SEDE
Non è possibile ritirare l'ordine direttamente presso la nostra sede.
1.4. Consegna dei prodotti ordinati
I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente.
A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna viene effettuata dal servizio di consegna proprio di Dolce Vita Shop o da uno dei vari partner del servizio di consegna. La consegna viene effettuata per i privati sulla porta dell’abitazione e per le aziende alla rispettiva reception.
Per motivi di qualità e sicurezza, Dolce Vita Shop mira a consegnare la merce personalmente al cliente. Il cliente può specificare dove dev’essere depositata la consegna se egli è assente. In caso di consegna tramite un partner del servizio di consegna, in assenza del cliente o della persona di contatto da lui indicata la merce viene depositata all’indirizzo di consegna, di solito davanti alla porta dell’abitazione.
Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta, i benefici e pericoli correlati – ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici – passano al cliente
1.5. Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna
Dolce Vita Shop e i suoi partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna resi noti da Dolce Vita Shop hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di Dolce Vita Shop e dei suoi partner di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un indennizzo.
1.6. Impossibilità di consegna
Ove Dolce Vita Shop e i suoi partner di consegna non siano in grado di procedere alla consegna di un’ordinazione confermata da Dolce Vita Shop, quest’ultima non è obbligata a effettuare la consegna diversamente. In questo caso l’ordinazione sarà annullata da Dolce Vita Shop. Il cliente ne riceverà comunicazione per e-mail.
In tal caso al cliente non spetta alcun diritto a un indennizzo.
Il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere e ad attenersi alle sue disposizioni. Se il cliente viola tali disposizioni e Dolce Vita Shop non può consegnare l’ordinazione per questo motivo – l’indirizzo del cliente è errato oppure il cliente non si fa trovare a casa sebbene non desideri che il servizio di consegna di Dolce Vita Shop depositi la merce sulla sua porta – Dolce Vita Shop ha il diritto di annullare l’ordinazione e di richiedere un’indennità amministrativa pari a CHF 50.00.
1.7. Evasione incompleta dell’ordinazione
Dolce Vita Shop si impegna per fornire tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e in alta qualità. Ciononostante, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. Dolce Vita Shop si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.
I prodotti non disponibili al momento della consegna verranno spediti successivamente.
1.8. Spese di consegna
Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordinazione. L’importo delle spese di consegna varia a seconda del metodo di consegna scelto, il valore dell’ordinazione al netto di eventuali buoni e sconti e la frequenza di ordinazione. A seconda dell’assortimento e della modalità di recapito può essere previsto un valore d’ordinazione minimo.
1.9. Bollettino di consegna e fattura
I bollettini di consegna e le fatture vengono inviati generalmente in forma elettronica.