Versand

1. CONSEGNA

    1.1. COSTI SPEDIZIONE

    Spedizione in tutta la Svizzera tramite Post.ch e con prezzo variabile in base al peso del pacco:

    • Fino a 2Kg CHF 7
    • Fino a 10Kg CHF 9.7
    • Fino a 30Kg CHF 20.5
    • Superiore a 30Kg CHF 50

    Per ordini con una spesa superiore a CHF 60 la spedizione è gratuita.

     

    1.2. CONSEGNA A DOMICILIO

    La consegna a domicilio è disponibile solo per la città di Lugano. Per ordini con una spesa superiore a CHF 30 la spedizione è gratuita.

     

    1.3. RITIRO PRESSO LA NOSTRA SEDE

    È possibile ritirare l'ordine direttamente presso la nostra sede senza alcun costo. Prima di effettuare il ritiro vi chiediamo di chiamare per farvi trovare tutto pronto. Non abbiamo un negozio aperto al pubblico, solo su prenotazione.

     

    1.4. Consegna dei prodotti ordinati

    I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente.

    A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna viene effettuata dal servizio di consegna proprio di Dolce Vita Shop o da uno dei vari partner del servizio di consegna. La consegna viene effettuata per i privati sulla porta dell’abitazione e per le aziende alla rispettiva reception.

    Per motivi di qualità e sicurezza, Dolce Vita Shop mira a consegnare la merce personalmente al cliente. Il cliente può specificare dove dev’essere depositata la consegna se egli è assente. In caso di consegna tramite un partner del servizio di consegna, in assenza del cliente o della persona di contatto da lui indicata la merce viene depositata all’indirizzo di consegna, di solito davanti alla porta dell’abitazione.

    Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta, i benefici e pericoli correlati – ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici – passano al cliente

     

    1.5. Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna

    Dolce Vita Shop e i suoi partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna resi noti da Dolce Vita Shop hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di Dolce Vita Shop e dei suoi partner di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un indennizzo.

     

    1.6. Impossibilità di consegna

    Ove Dolce Vita Shop e i suoi partner di consegna non siano in grado di procedere alla consegna di un’ordinazione confermata da Dolce Vita Shop, quest’ultima non è obbligata a effettuare la consegna diversamente. In questo caso l’ordinazione sarà annullata da Dolce Vita Shop. Il cliente ne riceverà comunicazione per e-mail.

    In tal caso al cliente non spetta alcun diritto a un indennizzo.

    Il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere e ad attenersi alle sue disposizioni. Se il cliente viola tali disposizioni e Dolce Vita Shop non può consegnare l’ordinazione per questo motivo – l’indirizzo del cliente è errato oppure il cliente non si fa trovare a casa sebbene non desideri che il servizio di consegna di Dolce Vita Shop depositi la merce sulla sua porta – Dolce Vita Shop ha il diritto di annullare l’ordinazione e di richiedere un’indennità amministrativa pari a CHF 50.00.

     

    1.7. Evasione incompleta dell’ordinazione

    Dolce Vita Shop si impegna per fornire tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e in alta qualità. Ciononostante, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. Dolce Vita Shop si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.

    I prodotti non disponibili al momento della consegna verranno spediti successivamente.

     

    1.8. Spese di consegna

    Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordinazione. L’importo delle spese di consegna varia a seconda del metodo di consegna scelto, il valore dell’ordinazione al netto di eventuali buoni e sconti e la frequenza di ordinazione. A seconda dell’assortimento e della modalità di recapito può essere previsto un valore d’ordinazione minimo.

     

    1.9. Bollettino di consegna e fattura

    I bollettini di consegna e le fatture vengono inviati generalmente in forma elettronica.