Informativa sui rimborsi


1. VIZI O DIFETTI DEI PRODOTTI

 Eventuali difetti devono essere contestati immediatamente, all’arrivo della merce. In caso contrario la merce si ritiene accettata dal cliente e in perfetto stato. I vizi occulti eventualmente presenti vanno contestati al Servizio clienti non appena rilevati e comunque entro e non oltre 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce.

Se il reclamo è giustificato, il prezzo di acquisto sarà rimborsato al cliente. Il tipo di rimborso del prezzo di acquisto dipende dal mezzo di pagamento scelto. Per determinati mezzi di pagamento, il cliente riceve l’importo dovuto sotto forma di carta regalo. Questa soluzione si applica nel caso in cui non è possibile effettuare un rimborso con il mezzo di pagamento selezionato o uno storno su di esso.

Dolce Vita Shop si prende responsabilmente cura dello stoccaggio e conservazione dei prodotti di proprietà, non è tuttavia responsabile o perseguibile per lo stato e le condizioni in cui versano i prodotti. 

 

2. MODIFICA E ANNULLAMENTO DI ORDINAZIONI

Modificare un’ordinazione è possibile solo fino a quando il cliente non ha completato il processo di ordinazione cliccando sul pulsante di conferma «Invia l’ordinazione». Se il cliente ha cliccato sul pulsante di conferma trasmettendo quindi la sua offerta a Dolce Vita Shop, non è più possibile modificare l’ordinazione.

Il cliente può annullare le ordinazioni confermate da Dolce Vita Shop fino a 36 ore prima della data di consegna. Le 36 ore valgono se cadono interamente all’interno di giorni lavorativi.

Per annullare l’ordinazione, il cliente deve contattare il Servizio clienti. Il Servizio clienti può essere contattato tramite il seguente numero di telefono (+41) 077 436 46 27.

L’annullamento è valido solo se viene confermato dal Servizio clienti. L’ordine può essere annullato solo durante gli orari di apertura del Servizio clienti: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Dolce Vita Shop si riserva da parte sua il diritto di annullare ordinazioni. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.

 

3. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

    Il Servizio clienti fornisce informazioni e presta il proprio sostegno in caso di domande, problemi o reclami relativi alle prestazioni del negozio online. Il Servizio clienti può essere contattato al seguente recapito

    Dolce Vita Shop

    Servizio clienti

    Via Antonio Riva 3A

    6900 Lugano

    Telefono: (+41) 077 436 46 27