Spedizione gratuita in Svizzera sopra i 30Fr

Shipping policy

1. CONSEGNA

    1.1. COSTI SPEDIZIONE

    Spedizione in tutta la Svizzera tramite Post.ch e con prezzo variabile in base al peso del pacco:

    • Fino a 2Kg CHF 7
    • Fino a 10Kg CHF 9.7
    • Fino a 30Kg CHF 20.5

    Per ordini con una spesa superiore a CHF 90 la spedizione è gratuita.

     

    1.2. CONSEGNA A DOMICILIO

    La consegna a domicilio è garantita per tutte le città che distano 70 km da Lugano ed è richiesto un minimo di ordine pari a CHF 30.

     

    1.3. RITIRO PRESSO LA NOSTRA SEDE

    È possibile ritirare l'ordine direttamente presso la nostra sede senza alcun costo. Prima di effettuare il ritiro vi chiediamo di chiamare per farvi trovare tutto pronto.

     

    1.4. Consegna dei prodotti ordinati

    I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente.

    A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna viene effettuata dal servizio di consegna proprio di Dolce Vita Shop o da uno dei vari partner del servizio di consegna. La consegna viene effettuata per i privati sulla porta dell’abitazione e per le aziende alla rispettiva reception.

    Per motivi di qualità e sicurezza, Dolce Vita Shop mira a consegnare la merce personalmente al cliente. Il cliente può specificare dove dev’essere depositata la consegna se egli è assente. In caso di consegna tramite un partner del servizio di consegna, in assenza del cliente o della persona di contatto da lui indicata la merce viene depositata all’indirizzo di consegna, di solito davanti alla porta dell’abitazione.

    Nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o deposta, i benefici e pericoli correlati – ivi compreso, in special modo, il rischio di furto o danneggiamento a opera di terzi ovvero i danni prodotti dagli agenti atmosferici – passano al cliente

     

    1.5. Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna

    Dolce Vita Shop e i suoi partner compiono ogni sforzo possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna resi noti da Dolce Vita Shop hanno valore puramente indicativo. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di Dolce Vita Shop e dei suoi partner di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un indennizzo.

     

    1.6. Impossibilità di consegna

    Ove Dolce Vita Shop e i suoi partner di consegna non siano in grado di procedere alla consegna di un’ordinazione confermata da Dolce Vita Shop, quest’ultima non è obbligata a effettuare la consegna diversamente. In questo caso l’ordinazione sarà annullata da Dolce Vita Shop. Il cliente ne riceverà comunicazione per e-mail.

    In tal caso al cliente non spetta alcun diritto a un indennizzo.

    Il cliente è tenuto a fornire informazioni veritiere e ad attenersi alle sue disposizioni. Se il cliente viola tali disposizioni e Dolce Vita Shop non può consegnare l’ordinazione per questo motivo – l’indirizzo del cliente è errato oppure il cliente non si fa trovare a casa sebbene non desideri che il servizio di consegna di Dolce Vita Shop depositi la merce sulla sua porta – Dolce Vita Shop ha il diritto di annullare l’ordinazione e di richiedere un’indennità amministrativa pari a CHF 50.00.

     

    1.7. Evasione incompleta dell’ordinazione

    Dolce Vita Shop si impegna per fornire tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e in alta qualità. Ciononostante, in casi eccezionali può accadere che, per una serie di motivi, la merce disponibile non sia sufficiente o che non sia possibile autorizzarne la consegna. Dolce Vita Shop si riserva pertanto il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso il cliente ne riceverà comunicazione tramite e-mail ancor prima della consegna della merce.

    I prodotti non disponibili al momento della consegna verranno spediti successivamente.

     

    1.8. Spese di consegna

    Le spese di consegna sono indicate al momento dell’ordinazione. L’importo delle spese di consegna varia a seconda del metodo di consegna scelto, il valore dell’ordinazione al netto di eventuali buoni e sconti e la frequenza di ordinazione. A seconda dell’assortimento e della modalità di recapito può essere previsto un valore d’ordinazione minimo.

     

    1.9. Bollettino di consegna e fattura

    I bollettini di consegna e le fatture vengono inviati generalmente in forma elettronica.